Gli spazi di ristorazione si trasformano in luoghi di socialità, con il social table e i piatti condivisi al centro dell’esperienza. La cucina ibrida e sperimentale, insieme alla sostenibilità e all’inclusione, definiscono le nuove tendenze, con abbinamenti gastronomici inaspettati e un impegno verso ingredienti locali e brigate di cucina diversificate.
Il 12 giugno si svolge la tavola rotonda AIGRIM “Le catene di ristorazione in Italia: tra opportunità e criticità”. Intervengono AIGRIM, Deloitte, KFC Italy, McDonald’s Italia, Areas Italia, Cigierre e La Piadineria.
Si è tenuto oggi l’AIGRIM DAY 2023, l’appuntamento organizzato da AIGRIM, l’associazione nata dieci anni fa in seno a Fipe–Confcommercio per riunire le imprese che effettuano attività di somministrazione di alimenti e bevande nei centri urbani, nei centri commerciali.
Covid, conflitto russo-ucraino, crisi energetica, inflazione: eventi che pongono in seria difficoltà le attività di ristorazione, anche all’interno di centri commerciali e outlet.
La relazione con società di gestione e proprietà non sempre è facile ma esistono buone pratiche.