Giornata della ristorazione: arriva la proposta di legge

Il 18 maggio scorso si è celebrata la Giornata della Ristorazione in Italia, alla sua seconda edizione, a cui hanno aderito oltre 10.000 attività, tra ristoranti, trattorie e pizzerie e 85 associazioni, attraverso iniziative finalizzate alla promozione di una raccolta fondi a favore di Caritas, destinata a finanziare alcune mense per persone in condizioni di fragilità. La manifestazione, ideata da FIPE Confcommercio, punta a valorizzare la ristorazione italiana e promuovere i valori della condivisione e del convivio.

Lo scorso 16 maggio, una Proposta di Legge è stata presentata alla Camera da Fipe-Confcommercio per istituire ufficialmente la Giornata della Ristorazione.

Lino Enrico Stoppani, Presidente di FIPE-Confcommercio, ha evidenziato come la ristorazione italiana rappresenti un modello di economia che vede il cibo come elemento centrale di socialità e identità territoriale, sottolineando l’importanza del settore con 54 miliardi di euro di valore aggiunto e 1,4 milioni di occupati, di cui il 52% donne e il 40% giovani al di sotto dei 30 anni.

Fonte: https://tg24.sky.it/lifestyle/2024/05/18/giornata-ristorazione-2024

condividi

Leggi le altre news

Newsletter

Sign up to our newsletter