AIGRIM, l’Associazione delle Imprese di Grande Ristorazione e servizi Multilocalizzate, insieme a FIPE-Confcommercio, ha aderito al progetto “Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più”, con l’obbiettivo di sostenere le famiglie in un contesto di mercato non facile. Un’iniziativa voluta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, con il Ministero della Salute, il Ministero del Turismo il Dipartimento per le politiche della famiglia presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il progetto è volto al contenimento dei prezzi di fruizione dei servizi per le famiglie – a vantaggio anche del turismo locale e della stagionalità, origine e territorialità dei piatti – valorizzando il settore della ristorazione italiana, della produzione agricola e del Made in Italy. “Come AIGRIM è un piacere e un onore aderire a un progetto così importante, che sottolinea ancora una volta quanto il settore della ristorazione svolga un ruolo cruciale per affrontare nel concreto un momento di mercato così complesso. Un segnale importante nella giusta direzione, sia per le imprese che per i nostri clienti”, ha dichiarato Cristian Biasoni, Presidente di AIGRIM.
In particolare, l’iniziativa consiste nell’adottare nei Pubblici Esercizi aderenti al sistema FIPE-Confcommercio un menù dedicato ai bambini di età inferiore a 10 anni a un prezzo massimo di 10 euro o nell’applicazione di una speciale scontistica. L’adozione di questa iniziativa avverrà negli esercizi aderenti fino al 30 giugno 2024 e sarà accompagnata da una campagna di comunicazione esterna ad hoc sui canali social della Federazione e interna rivolta alle Associazioni territoriali.