La ristorazione nei centri commericali italiani; un trend in crescita

Nel 2023, la ristorazione all’interno dei centri commerciali italiani ha registrato una crescita significativa. Secondo Deloitte, il giro d’affari ha raggiunto i 5,6 miliardi di euro, con un aumento del 15,8% rispetto al 2022. Tradizionalmente, la pausa pranzo è il momento principale per il consumo nei centri commerciali, ma le società di gestione segnalano una crescita anche per gli scontrini serali. In prima linea in questa tendenza ci sono le insegne dei ristoranti che hanno incentivato il consumo serale, non solo ampliando i servizi offerti, ma anche organizzando eventi per attrarre i clienti. Dopo le restrizioni legate al Covid, si è consolidata una nuova tendenza che ha portato allo sviluppo delle aree food court, non solo in termini di spazi e varietà di offerta, ma anche attraverso servizi aggiuntivi, contribuendo così a rendere l’esperienza culinaria più ricca e completa.

Fonte: Quanto vale la cena al centro commerciale – Largo Consumo (25 settembre 2024)

condividi

Leggi le altre news

Newsletter

Sign up to our newsletter